Circolo Ricreativo Culturale ||| Headquarters @ TALAMONA RAILWAY STATION (Sondrio, ITALY)

mercoledì, agosto 18, 2010

GEMELLAGGIO

IL 28 AGOSTO A MORBEGNO MUSICA E PIATTI GALLESI CON IL TWINNING WEEKEND



Il Comitato per il Gemellaggio del Comune di Morbegno ripropone l’appuntamento con il “Twinning weekend” ovvero il fine settimane dedicato al gemellaggio con Llanberis che ha lo scopo di far conoscere la cultura e le tradizioni gallesi. Anche quest’anno si svolgerà alla fine di agosto, esattamente sabato 28, alla Colonia Fluviale di Morbegno, dove, a partire dalle ore 18.00, ci sarà un gemellaggio di sapori e di suoni. Si potranno infatti degustare piatti tipici a base di agnello gallese IGP e ascoltare la musica della band gallese “We are animal” e dei gruppi locali “Hangover Blackout”, “Przewalski”, “Push Botton Gently”. Tutta la popolazione di Morbegno, ma non solo, è invitata a partecipare e a farsi coinvolgere dallo spirito del gemellaggio. “Ringraziamo anticipatamente tutti gli enti e gli sponsor che ci hanno supportato nell’organizzazione di questo evento – dichiara il presidente del Comitato Gemellaggio Aldo Broggi – la Regione Lombardia, il Comune di Morbegno, il Circolo Arci Demos, il Credito Valtellinese, la SEM, l’HCC Meat Promotion Wales”. “Crediamo che il cibo e la musica – continua Broggi – siano aspetti importanti della cultura di un popolo che permettono di conoscersi e confrontarsi abbattendo le barriere linguistiche. Speriamo quindi che la nostra proposta, come è avvenuto gli anni passati, attiri molte persone”.
Ecco la biografia del gruppo rock “We are animal”, composto da 5 elementi, che sarà a Morbegno da giovedì 26 a domenica 29 agosto e che si esibirà, sabato 28 agosto p.v., alla Colonia Fluviale di Morbegno in occasione del “Twinning Weekend”.

Il gruppo WE ARE ANIMAL proviene dal Galles del Nord, vicino al Monte Snowdon, dove si può passeggiare nel selvaggio Galles, contemplare e mettere insieme la musica e le melodie che caratterizzano il sound del gruppo. Testi emozionanti e che colpiscono fanno sembrare questa band ben più matura e affiatata nonostante sia nata da pochi mesi.
Il gruppo è nato nel dicembre 2009 ed è stato prolifico sia nella produzione di canzoni che nelle esibizioni sin dall’inizio. Secondo il suo stile, la band registra tutte le sue canzoni il giorno stesso in cui vengono scritte, tranne che per una o due parti vocali, su un BOSS a 8 tracce in luoghi particolari come vecchie cave o edifici abbandonati di cui sono disseminate le campagne gallesi dove vivono. Questo semplice approccio ai metodi DIY di realizzare e produrre musica significa che il risultato è qualcosa di eccitante, incantevole che sconfina in un fantastico melodico difficile da definire.
Il gruppo WE ARE ANIMAL spera di testare la propria musica sui palchi dei festival estivi e di continuare ad esibirsi in ogni angolo del Regno Unito.
“Black Magic”, il loro secondo singolo, uscirà il 13 settembre.
L’album “Idolise” con il quale hanno debuttato è disponibile su iTUNES.

Cristina Speziale
Addetto stampa Comitato per il Gemellaggio del Comune di Morbegno