Circolo Ricreativo Culturale ||| Headquarters @ TALAMONA RAILWAY STATION (Sondrio, ITALY)

lunedì, gennaio 24, 2011

Un weekend di grandi concerti! 4 e 5 febbraio

REBELOT LIVE – SPECIAL WEEKEND!

VENERDI 4 E SABATO 5 FEBBRAIO – DALLE ORE 21.00 – STAZIONE DI TALAMONA (SO)






Il circolo Demos propone a tutti una nuova due-giorni musicale nella sede della stazione ferroviaria di Talamona! Si tratta di un fine settimana di concerti gratis, con musica di alta qualità, servizio bar a prezzi anti-crisi e ingresso aperto ai possessori di tessera Arci 2011. In ognuna delle due serate si esibiranno formazioni di rilievo nel panorama del rock indipendente italiano, accompagnate da gruppi locali e band emergenti valtellinesi.

In programma per venerdì 4 è l'esibizione dei milanesi RUMORI DAL FONDO, formazione di pop sperimentale dalla lunga esperienza. Il gruppo, esistente da cinque anni, vanta numerose esibizioni nei principali locali rock di tutta Italia: in passato ha accompagnato artisti come Cesare Basile, Marta sui tubi e Sikitikis, e venerdì sera porterà a Talamona i brani del suo recente disco "La nostra danza" (2010).
Ad accompagnarli sul palco del Demos saranno i ravennati COMANECI, raffinato duo folk-cantautoriale già esibitosi con successo a Talamona nel maggio dello scorso anno, in occasione di ArciCantautori.
Aprirà il concerto la band valtellinese dei FUSEAUX, solido punto di riferimento dell'indie rock nostrano da qualche anno a questa parte, che presenterà al pubblico del Demos il suo nuovo album, datato 2011.

La seconda serata, quella di sabato 5, vedrà in prima fila i SENSE OF AKASHA, formazione rock proveniente dal Trentino, che ha all'attivo un album (2008) e una colonna sonora realizzata per le installazioni dell'artista tedesca Julia Bornefeld (2009). Il gruppo, che ha ricevuto giudizi particolarmente lusinghieri dalla critica musicale, è attualmente impegnato nella registrazione del suo secondo disco, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
Prima di loro si esibiranno i brianzoli JUDA, già conosciuti agli aficionados del Demos, apprezzati per il loro impatto hard-rock e per le loro sonorità psichedeliche; il gruppo presenterà l'album "Malelieve", uscito nel 2010 e già molto gradito al pubblico, sia in Italia sia all'estero.
Apriranno la serata i morbegnesi HANGOVER BLACKOUT, promettente formazione stoner-rock/grunge, in procinto di ultimare la lavorazione del suo primo EP autoprodotto, "Amigdala".
Vi aspettiamo!

Qui di seguito i collegamenti alle pagine degli artisti coinvolti nelle due serate:

RUMORI DAL FONDO: http://rumoridalfondo.tumblr.com/
COMANECI: http://www.myspace.com/comaneciband
FUSEAUX: http://www.myspace.com/lesfuseaux
SENSE OF AKASHA: http://www.senseofakasha.com/
JUDA: http://www.judabox.it/
HANGOVER BLACKOUT: http://www.myspace.com/hangoverblackout